Su di noi

Siamo un gruppo di persone che hanno deciso di smuovere le acque.

 

Il tempo del ristagno intellettuale è fatto di demotivazione e delle delusioni delle proprie esperienze passate. Sicuramente il vivere sociale odierno non  aiuta, ma le individualità sono la carta vincente.

 

Le esperienze e competenze che ci hanno avvicinato, sullo sfondo comprimario di una familiarità e stima reciproca,  sono la curiosità intellettuale, il background diversificato e la voglia di rimetterci in gioco.

 

Chi in fine lavoro post insegnamento, chi nell’imprenditoria agricola,  chi uscito dal ciclo lavorativo per scelta e/o per crisi, con esperienza multivariale in altri settori.

 

La scelta di confluire in una communitas rei, la cui “res”, da intendere in senso olistico, è coniugare l’intellettualità e la terra, la mente e la radice di una pianta antica.

 

La scelta dunque della Cannabis Sativa è radicare esperienze, ripulendo, come fa la pianta stessa, il terreno eventualmente inquinato.

 

la nostra storia

La storia collettiva dell'Associazione Sativa Calabria è impiantata sulla Cannabis Sativa..

I futuri passaggi costruiranno la strada.

la nostra mission

 - Promuovere distretti e aree protette di Calabria dove "Signor Capannone" avrà il suo spazio economico e produttivo, ma niente più di questo;

 - Impegnarsi in attività finalizzate alla difesa del territorio e alla sua valorizzazione in tutti gli  aspetti, ecologico-ambientali - urbani, culturali e del paesaggio;

- Diffondere in tutti i suoi aspetti la nascita di una cultura imprenditoriale aperta alle nuove generazioni per creare efficienza economica, lungo le linee strategiche di tutti i tempi: l'agricoltura sostenibile e innovativa, la qualità dei prodotti agricoli e alimentari, l'Urbanistica conservativa attenta al paesaggio, il Turismo multifunzionale, finalizzato a valorizzare "i giacimenti" della Calabria che compongono la memoria del passato con l'eredità di conoscenze, competenze, valori, presentificandole perché solo così possono produrre effetti e diventare fattori di sviluppo;

- Promuovere, proteggere e diffondere la "nuova agricoltura", tra cui la coltivazione della canapa industriale (Cannabis), in conformità con legge regionale, nazionale e comunitaria e l'uso dei suoi prodotti nei vari settori: agricolo - ambientale, bioedilizio - disinquinante, tessile - cartario, alimentare- nutraceutico e qualsiasi altra area possibile di applicazione;

- Organizzare e fornire una formazione generale e specialistica su "canapa", organizzando una "CANNABIS Academy", Accademia di conoscenza del mondo della Cannabis.